Salta al contenuto principale

Agevolazioni per le imprese del settore turistico alberghiero ed extra-alberghiero

Criteri e modalità per la concessione di agevolazioni destinate ai soggetti operanti nel settore turistico alberghiero ed extra-alberghiero che intendano realizzare i programmi di investimento

Data :

26 giugno 2025

Agevolazioni per le imprese del settore turistico alberghiero ed extra-alberghiero
Municipium

Descrizione

La Regione Siciliana con apposito Avviso pubblico ha stabilito criteri e modalità per la concessione di agevolazioni destinate ai soggetti operanti nel settore turistico alberghiero ed extra-alberghiero che intendano realizzare i programmi di investimento di cui all'articolo 9 delle stesso avviso e che rientrano nella classificazione di cui alla L.R. n. 6 del 25.02.2025 e relativo decreto attuativo.

Con detto Avviso pubblico, il Dipartimento Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, intende incentivare gli investimenti produttivi nel settore turistico tesi a migliorare il livello qualitativo dell’offerta ricettiva, stimolando il comparto alberghiero ed extra-alberghiero verso un miglioramento complessivo degli standard ricettivi, tenendo conto anche della compatibilità ambientale, della sostenibilità e della digitalizzazione.

Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 15:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot