Descrizione
Il Sindaco rende noto che dal 10 aprile e fino al 20 corrente mese sono depositati nell'Ufficio comunale:
- gli elenchi predisposti dal Responsabile dell'Ufficio Elettorale Comunale per la revisione semestrale delle liste, con il verbale adottato, i documenti relativi a ciascun nominativo e le liste generali;
- la decisione del Responsabile dell'Ufficio Elettorale Comunale relativa alla revisione della ripartizione del Comune in sezioni elettorali, della circoscrizione delle sezioni, e del luogo di riunione di ciascuna di esse e dell'assegnazione degli interessati alle singole sezioni, nonché un esemplare delle liste di ogni sezione.
Ogni cittadino può, entro tale periodo, prendere visione degli atti anzidetti.
Contro qualsiasi iscrizione, cancellazione, mancata iscrizione od omissione di cancellazione negli elenchi predisposti dal Responsabile dell'Ufficio Elettorale Comunale, nonchè contro la decisione di cui sopra e contro l'assegnazione degli iscritti e degli iscrivendi alle singole sezioni, ogni cittadino ha facoltà di proporre ricorso, anche per il tramite del Comune, alla Commissione elettorale circondariale, non oltre il 20 corrente mese, con le modalità di cui all'art. 20 del testo unico sopracitato.
Allegati
Contenuti correlati
- Avvio della procedura negoziata senza pubblicazione di bando
- Elenco scrutatori assegnati ai seggi
- Imposta Municipale Propria (I.M.U.) 2025 - Versamento in acconto
- Convocazione Consiglio Comunale in seduta ordinaria
- Convocazione della commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori
- Richiesta voto domiciliare
- Elezioni RSU Aprile 2025
- Presentazione istanza e modello di domanda elettori fuori sede
- Verbale di Esame e ammissione delle liste elettorali e delle candidature a Presidente del Libero Consorzio comunale di Siracusa
Ultimo aggiornamento: 10 aprile 2025, 11:03