Municipium
Competenze
E' l'ufficio che comunica con il cittadino per tutto ciò che riguarda l'attività istituzionale del Comune. All'URP il cittadino può rivolgersi per avere notizie sui servizi del Comune oltre che di quelli di altri uffici pubblici. Ad esso, altresì, il cittadino può richiedere il rilascio di copie e di atti amministrativi, può presentare reclami, segnalazioni e suggerimenti. L'U.R.P. può definirsi l'ufficio ''amico'' del cittadino in quanto al servizio dello stesso al quale garantisce il diritto di accesso fornendogli ogni tipo di informazione. Pone il cittadino nelle condizioni di sapere dove sta la propria pratica, a quale stadio si trova, quale iter deve percorrere o il motivo per cui si è fermata. L'URP, insomma, ascolta, assiste e aiuta il cittadino ad orientarsi su tutti i servizi della Pubblica Amministrazione fornendo anche notizie di carattere turistico - culturale. Presso l'URP è possibile trovare e ritirare tutta la modulistica per avvalersi dell'autocertificazione che, entrata a pieno titolo nella Pubblica Amministrazione, ha fortemente contribuito a semplificare l'azione amministrativa.
Municipium
Unità organizzativa genitore
Municipium
Responsabile
Municipium
Tipo di organizzazione
Municipium
Sede principale
Municipium
Contatti
Indirizzo mail : urp@comune.noto.sr.it
Telefono : 0931830032 int. 105
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2025, 09:42