Home / Segnaliamo / Area Attrezzata "Villa Romana del Tellaro"

Area Attrezzata

C.da Vaddeddi Noto

Info e prenotazione 338/9733084

www.villaromanadeltellaro.comsito esterno

DESCRIZIONE

A 100 metri dalla Villa Romana del Tellaro, un'ampia area attrezzata al coperto munita di parcheggio, servizi igienici, bar con 200 posti a sedere che offre la possibilità di consumare il proprio pasto in assoluta tranquillità immersi tra mandorli e limoni, ammirando uno dei paesaggi più belli dell'agro netino.

Area pic-nic

Un'ampia area al coperto, attrezzata con numerosi posti a sedere permette di consumare il pasto nell'assoluta tranquillità immersi in un'oasi di verde con agrumeti, mandorleti e uliveti tipici dell'agro netino. Un vecchio caseggiato rurale restaurato ospita al suo interno un bar e servizi igienici a disposizione dei visitatori

Per gruppi e scolaresche la possibilità di prenotare sacchi - lunch.

Laboratori didattici

Un'occasione per approfondire la conoscenza del Sud-Est siciliano sotto il profilo ambientale, archeologico ed etnoantropologico: esperienze didattiche in loco in compagnia di un archeologo e di esperti dei mestieri del nostro passato. Le attività hanno durata di mezza giornata o di un giorno intero e sono rivolte a studenti di tutte le scuole di ordine e grado.

Area di sosta

Un'ampia area di sosta per Caravan, Autobus, Auto, Moto.

TARIFFE

Laboratori didattici Laboratori didattici