Home / News / UltimeNews / 2019 / 10 / 25 / Risultati questionario customer satisfaction Sport...

Risultati questionario customer satisfaction Sportello Unico Edilizia

25 Ottobre 2019

SPORTELLO UNICO EDILIZIA, UN GRANDE SUCCESSO E GENERALE APPREZZAMENTO DEGLI UTENTI

Informazioni espresse in maniera semplice, complete e facili da trovare, tempi di attesa più che soddisfacenti e una qualità del servizio che nel complesso gli utenti hanno espresso con un voto medio superiore al 9. Sono i risultati del questionario sulla customer satisfaction dello Sportello Unico Edilizia (SUE), attivato da ormai 2 anni dal Comune di Noto ed entrato a pieno regime.

Uno Sportello che attraverso la piattaforma on-line URBIX-SUE, accessibile dal sito internet del Comune di Noto, velocizza la presentazione telematica delle diverse pratiche legate al settore edile e favorisce la procedura di connessione tra gli Uffici e gli Enti coinvolti nei procedimenti.

Dal questionario sulla customer satisfaction presentato agli utenti, è emerso un giudizio più che positivo sul SUE. Lo Sportello fisico, ospitato nei locali di piazza Bolivar, è stato giudicato accessibile e pulito, con personale preparato, competente e disponibile e tempi di attesa comunque ristretti. Sulla piattaforma on-line, invece, risulta facile navigare alla ricerca delle informazioni, espresse in maniera semplice e completa.

“Negli ultimi anni - commenta soddisfatto il sindaco Corrado Bonfanti - abbiamo fatto passi da gigante nel facilitare e velocizzare i servizi ai nostri utenti ed i risultati sono più che soddisfacenti. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contributo a questo incoraggiante risultato e, in particolare modo, il geom. Corrado La Sita, che è parte di questo successo”.