Home / News / UltimeNews / 2018 / 12 / 21 / Dichiarazione sindaco Bonfanti e commissione sanit...

Dichiarazione sindaco Bonfanti e commissione sanità su incontro al Ministero della Salute

21 Dicembre 2018

Si riporta la dichiarazione congiunta del sindaco di Noto Corrado Bonfanti e della commissione speciale sulla sanità istituto dal consiglio comunale di Noto e composta dai consiglieri Pietro Rosa (presidente della commissione), Arturo Rizza e Salvatore Valvo.

"Accoglienza cordiale al Ministero della Salute da parte del Capo della segreteria del Ministro Giulia Grillo, dott. Marco Spirandelli, e del Direttore Generale della Programmazione sanitaria dott. Andrea Urbani. I presupposti di legge già evidenziati nello studio della Commissione speciale sulla sanità saranno integrati con i dati riguardanti l’effettiva richiesta di sanità che il territorio riesce a esprimere, sia in relazione alle “fughe” verso altre strutture fuori provincia sia quelli interno all’Azienda Sanitaria 8 di Siracusa.

Nessuna preclusione all’integrazione pubblico/privato cosa come, fermo restando le branche cliniche già presenti e la compatibilità con l’effettiva domanda, assolutamente valutabile l’incremento dei posti letto attualmente indicato nella programmazione regionale. Torniamo al lavoro prendendo spunto dalle indicazioni fornite dal Ministero".

da sinistra, i consiglieri Rizza e Valvo, il sindaco Bonfanti e il consigliere Rosa