Home / News / UltimeNews / 2018 / 3 / 22 / Nuovo servizio della Biblioteca comunale: Prestito...

Nuovo servizio della Biblioteca comunale: Prestito di libri digitali

22 Marzo 2018

Il Sistema Bibliotecario Siracusano ha acceso l'abbonamento con MLOL, Media Library On Line, per poter prestare i libri digitali (EBOOK) ai propri utenti.
L'abbonamento al MLOL consente l'accesso alle risorse digitali attraverso un portale dedicato, direttamente dalle postazioni personali (pc, tablet, smartphone, ipad, tranne con il kindle), in autonomia e in modo gratuito, 24 ore su 24.
Dal 1° marzo 2018 tutti gli utenti della nostra biblioteca, iscrivendosi a questa forma di prestito potranno prendere due Ebook al mese, scegliendoli su un catalogo che contiene circa 30.000 libri nuovi e circa 800.000 testi classici.
Il servizio è già attivo.
Per accedere al portale occorre:
- essere iscritti alla Biblioteca;
- fare richiesta in biblioteca di username e password personali;
- disporre di un computer o di un device mobile (tablet, ebook reader, smarthone).