Home / News / UltimeNews / 2017 / 10 / 10 / Bando di concorso Fondazione Giuseppe D’Angelo -...

Bando di concorso Fondazione Giuseppe D’Angelo - Fondation Hardt


10 Ottobre 2017

La "Fondazione Giuseppe D’Angelo" mette a concorso un premio di studio, dedicato alla memoria di Giuseppe D’Angelo, consistente nella copertura delle spese di vitto e alloggio per un periodo di due settimane presso la Chandoleine, sede della Fondation Hardt (Vandoeuvres - Ginevra).
Il concorso è riservato a giovani che abbiano conseguito la laurea in Lettere (quadriennale di vecchio ordinamento o specialistica) presso l’Università di Catania, o che abbiano consuetudine di ricerca con l’Ateneo catanese (dottorandi, dottori di ricerca, titolari di assegno di ricerca, etc.), che non abbiano superato i 35 anni di età, e che mostrino particolare interesse nel settore della filologia Greca e Latina. A parità di merito avranno titolo di precedenza i candidati nati nella provincia di Siracusa.
Le domande di partecipazione, redatte in carta libera, da inviare al Presidente della "Fondazione Giuseppe D'Angelo": Prof. Rosa Maria D'Angelo - Dipartimento di Scienze Umanistiche, Monastero dei Benedettini, Piazza Dante 32, 95124 Catania - entro e non oltre il 6 Novembre 2017 (farà fede la data del timbro postale di partenza), devono contenere un curriculum sulle esperienze e gli interessi del candidato e indicare nell’ordine: >> i dettagli nel bando di concorso