Home / News / MainNews / 2019 / 11 / 8 / 1^ Giornata degli alberi e della Macchia Mediterra...

1^ Giornata degli alberi e della Macchia Mediterranea

08 Novembre 2019

20 - 21 novembre 2019

Il Comune di Noto, in occasione della "Giornata nazionale degli alberi", istituita con Legge n. 10 del 14 gennaio 2013 e celebrata ogni 21 novembre, organizza la "1^ Giornata degli alberi e della Macchia Mediterranea". L'evento viene integrato a quello della Macchia Mediterranea, avendo l'Amministrazione aderito alla "Carta dei Comuni Custodi della Macchia Mediterranea". >IL PROGRAMMA

Il 20 novembre saranno svolte attività in ogni istituto scolastico secondo il programma.
Il 21 novembre manifestazione pubblica con consegna agli istituti scolastici ed Enti di targhe e attestati di partecipazione con la presenza del Sindaco, Presidente del Consiglio e Assessori. Si proseguirà lungo il Corso Vittorio Emanuele fino a raggiungere Parco Mannarazze dove si metteranno a dimora alberelli della macchia mediterranea.