Home / News / MainNews / 2019 / 4 / 9 / Progetto “Rete Siti Unesco" - Invito ad aderire ...

Progetto “Rete Siti Unesco" - Invito ad aderire al Circuito PATRIMONIDELSUD

09 Aprile 2019

Il progetto “Rete Siti Unesco – Percorsi innovativi per l’accesso personalizzato ai territori dei siti Unesco del Sud Italia” è un progetto presentato da un partenariato composto da 15 enti locali tra cui Province, Città Metropolitane, Liberi Consorzi Comunali e Comuni del Sud Italia che hanno sul proprio territorio uno o più siti patrimonio UNESCO. Ospitato sull’indirizzo www.patrimonidelsud.net il progetto UNESCONET vuole essere una vetrina per ben 19 Destinazioni tra cui Le città tardo barocche della Val di Noto di Palazzo Acreide e Noto.

L’obiettivo è quello di realizzare un sistema di promozione che sia catalizzatore di servizi ed informazioni e che supporti la maggiore accessibilità, la distribuzione di conoscenza, servizi reali al turismo e, di conseguenza, la maggiore affluenza di turisti nelle aree del progetto.

Gli operatori del settore delle risorse ricettive, museali, ambientali, commerciali, di trasporto, di servizi turistici, situati nei territori del progetto sono invitati ad aderire al circuito di servizi PatrimonidelSud, mediante una delle seguenti modalità:

a) compilando la domanda di adesione al circuito e inviando la stessa all'indirizzo di posta elettronica card@patrimonidelsud.net (allegati A DOMANDA DI ADESIONE e B QUESTIONARIO REQUISITI);

b) iscrivendosi nella sezione operatori del portale www.patrimonidelsud.net o della applicazione UNESCONET scaricabile sia da AppStore che da Google Play.

Si fa presente che tale opportunità è garantita gratuitamente solo a chi aderirà entro il 29 aprile 2019.

INVITO_ISCRIZIONE_AL_CIRCUITO_PATRIMONIDELSUD

Manifesto del Circuito Patrimoni del Sud

Termini e condizioni del servizio