Home / News / HeaderNews / 2018 / 7 / 12 / Effetto Noto 2018

Effetto Noto 2018

12 Luglio 2018

“Visioni Atemporali”, mostra dell’artista Federica Orsini |||| Mostra “Picasso è Noto” |||| Mostra itinerante “Arcaica” di Giuseppe Livio

Giunto ormai all’ottava edizione, il cartellone estivo Effetto Noto dimostra ancora la sua energia creativa e la forte capacità di attrazione. Il format, che prova a migliorarsi ogni anno, rappresenta in maniera esemplare la visione di una Comunità e della sua amministrazione che hanno fatto delle politiche culturali e turistiche l’elemento strategico e fondamentale di un modello di sviluppo sostenibile fondato sulla Bellezza: sia per i turisti che per i residenti. Noto, insieme alle altre Città del Val di Noto, vuole essere Capitale di Cultura che sa offrire oltre alle bellezze architettoniche e paesaggistiche, oltre ad un mare fra i più belli d’Italia e una proposta enogastronomica di eccellenza (premiata quest’anno con il riconoscimento “Best in Sicily”) anche una serie di appuntamenti culturali di altissimo livello. Noto città che accoglie, Noto città aperta e viva, centro pulsante di incontri, occasioni per emozionarsi, affinare il pensiero, suscitare la curiosità, ritrovare il sorriso. Tre mesi in cui assaporare Musica, Arte, Teatro, Letteratura, Storia, luoghi, appuntamenti col gusto, con la manualità e col Ben-Essere, antichi mestieri, tradizioni e nuove contaminazioni.
Insomma l’estate a Noto vuole essere un’esperienza sinestetica capace di regalare emozioni forti e farvi scoprire un posto non solo bello ma con una grande qualità della vita.
Vi aspettiamo a Noto. Buona estate a tutti.

>>>Il PROGRAMMA degli EVENTI  >Aggiornamenti programma #EffettoNoto2018

La presentazione del programma nel Cortile del Convitto delle Arti - Comunicato n. 63/2018 (settimana tra teatro, opera lirica e storia) - Comunicato n. 68/2018 (altro weekend di eventi) - Comunicato n. 70/2018 (Atto Unico) - Comunicato n. 71/2018 (è la settimana di Dee Dee Bridgewater) - Comunicato n. 77/2018 - Comunicato n. 80/2018

> Mostra itinerante “Arcaica” di Giuseppe Livio (14 settembre - 2 ottobre 2018)

> Visioni Atemporali”, mostra dell’artista Federica Orsini (8 - 30 Settembre 2018)