Home / News / Archivio news / 2017 / 4 / 28 / Viaggio nei sogni

Viaggio nei sogni

28 Aprile 2017

Giovedì 4 maggio 2017, con inizio alle ore 20:30, nel Sagrato della Basilica del SS. Salvatore, avrà luogo l'evento Viaggio nei sogni. L'evento si svolge “con il Patrocinio del Comitato italiano per l'UNICEF” e con gli interventi straordinari del Dott. Giacomo Guerrera, Presidente UNICEF Italia, insieme alla consigliera nazionale UNICEF, Dott.ssa Carmela Pace, nell'ambito della VII edizione della rassegna "Nei Luoghi della Bellezza", promossa dal Comune di Noto, con cerimonia di inaugurazione il 2 maggio alle ore 18.00, presso La Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio.

20.30 Evento UNICEF Viaggio nei sogni

Presentazione di Roberto Galaverni con Rina Rossitto

L'evento propone un'idea di Bellezza che attraversa la solidarietà, la generosità.

In programma:

Intervento straordinario del Dott. Giacomo Guerrera, Presidente UNICEF Italia e della Dott.ssa Carmela Pace, consigliera nazionale UNICEF

Videoproiezione di Immagino e disegno...Verso cieli azzurri coi disegni dei bambini degli Istituti Comprensivi di Noto

Presentazione del progettoVerso cieli azzurri, da un'idea di Luisa Mazza, Sonia Arata, Massimo Scaringella, “Con il Patrocinio dell'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi
e del Comitato italiano per l'UNICEF”; videoproiezione delle immagini realizzate dagli artisti - Aqua Aura, Francesco Candeloro, Armida Gandini, Angelo Pretolani, Sarenco, Tatjana Todorovic - invitati da Sonia Arata, e dagli artisti - Jorge Martorell (Argentina), Jairo Valdati (Brasil), Joachim k. Silue (Costa d'Avorio), Patricia Claro (Cile), Hannu Palosuo /Finlandia), Stevens Vaughn (USA) - invitati da Massimo Scaringella.

Interventi musicali:

Orchestra di chitarre “La terra di Archimede” diretta dal Maestro Fabio Barbagallo

Orchestra “Gli archi del Gargallo” diretta dal Maestro Danilo Pistone

Interventi dei cori, diretti dal Maestro Luca Galizia:

Coro Altieri

Allievi del corso di "Esercitazioni Corali" dell'Istituzione Musicale "Città di Noto"

Coro I.C. “G.Aurispa” diretto daVincenza Salustro con Rita Genovesi, Marco Saetta, Santi Salustro

Coro I.C. “F. Maiore” diretto da Luisa Guarino

Coro I. C. “G. Melodia” diretto da Cinzia Fede.

In conclusione, lancio di lanterne volanti a cura del gruppo AGESCI Noto 1.