Home / News / Archivio news / 2017 / 2 / 7 / Ambasciatore-Maratoneta per la Unesco Cities Marat...

Ambasciatore-Maratoneta per la Unesco Cities Marathon 2017

07 Febbraio 2017

Il 26 marzo 2017 si correrà la V edizione della UNESCO CITIES MARATHON che è I'unica maratona al mondo corsa tra due siti Unesco, Cividale del Friuli e Aquileia, e che transita per una terza città, Palmanova, che è candidata a diventarlo.

Il sindaco di Noto, così come tutti i sindaci delle Città iscritte nella lista del Patrimonio dell'Umanità - UNESCO, è stato invitato, con lettera del sindaco di Aquilea, ad individuare un ambasciatore-maratoneta, al quale sarà garantita I'iscrizione gratuita alla corsa, che correrà significando l'importanza del nostro immenso patrimonio artistico unitamente ad altri messaggi universali che possono essere trasmessi e comunicati con lo sport.

Gli atleti interessati possono richiedere la candidatura al ruolo di ambasciatore-maratoneta della Città di Noto, entro il 6 marzo 2017, tramite istanza scritta al Sindaco con allegato curriculum sportivo.