Home / Il Comune / Organigramma del Comune di Noto

Organigramma

Segretario Generale

Dott.ssa Patrizia Rappa

 

Vicesegretario Generale

Dott. Corrado Casto

 

Settore 1°: Affari Generali

Dirigente:  Dott. Corrado Casto

Sostituto: Sig.ra Sebastiana Boscarino

Servizio 1° (segreteria, assistenza agli organi, protocollo archivio e notifiche, albo on-line, centralino e portierato)

Responsabile: Sebastiana Boscarino

Servizio 2° (controllo preventivo e successivo, controllo stato attuazione progetti, assistenza nucleo di valutazione, gare, contratti, Consorzi e partecipate)

Responsabile: Giuseppe Giambra

Servizio 3° (Personale: stato giuridico e controlli)

Responsabile: Sebastiana Boscarino

Servizio 4° (Stato civile, anagrafe, elettorale, URP, CED, informatizzazione, ISTAT)

Responsabile: Giuseppe Terrizzi

 

Settore 2°: Finanza, Contabilità, Tributi

Dirigente: Rag. Gaspare Dato

Sostituto: Sig.ra Carmela Vella

Servizio 1° (Ragioneria, Contabilità, Bilancio, Contabilità del personale, Gestione delle utenze)

Responsabile Massimo Perricone

Servizio 2° (Economato, Provveditorato, Controllo dei Consorzi e delle partecipate, Controllo degli equilibri finanziari, controllo di gestione)

Responsabile Carmela Vella

Servizio 3° (Tributi, Contenzioso tributario, evasione e recupero fiscale)

Responsabile Maria Felicina Grosso

 

Settore 3° Lavori Pubblici, Urbanistica e tutela del Territorio

Dirigente: Arch. Giovanni Fugà

Sostituto: Geom. Corrado La Sita

Servizio 1° (Programmazione e Progettazione)

Responsabile: Giovanni Medde

Servizio 2° (Permesso di costruire, Scia, Dia, agibilità, destinazioni urbanistiche. SUE.)

Responsabile: Corrado La Sita

Servizio 3° (Controllo del territorio. Accertamenti tributari)

Responsabile: Massimo Iuvara

Servizio 4° (Condono edilizio)

Responsabile: Franco Sessa

Servizio 5° (P.A.E.S., Energie alternative, programmazione comunitaria, strategica e negoziata per i territori.)

Responsabile: Giovanni Fugà

Servizio 6° (Gestione della pianificazione, centro storico e aspetti urbanistico-legali, controllo oneri e URP.)

Responsabile: Giuseppe Adorno

 

 

Settore 4°: Gestioni e Manutenzioni

Dirigente: Geom. Francesco Caristia

Sostituto: Geom. Stefano Fusca

Servizio 1° (Manutenzione arredo urbano, verde e spazi pubblici. Manutenzioni strade, scuole, impianti sportivi immobili comunali e rapporti con enti terzi fornitori di servizi.)

Responsabile Stefano Fusca

Servizio 2° (Prevenzione sisma. Servizi cimiteriali)

Responsabile Giovanni Cosentino

Servizio 3° (Espropriazioni e attività legate al censimento, classificazione e valorizzazione del patrimonio comunale)

Responsabile Giuseppe Franza

 

Settore 5°: Polizia Municipale

Dirigente: Dott. Fabrizio De Stefano

Sostituto: Ispettore Antonino Listo

Servizio 1° (Contravvenzioni, infortunistica, viabilità e segnaletica stradale)

Responsabile Natale Tiziano Santuccio

Servizio 2° (Polizia Amministrativa e giudiziaria. Annona e informazioni.)

Responsabile Franzo Parentignoti

Servizio 3° (Controllo del  territorio e vigilanza edilizia e abusivismo)

Responsabile Pasquale Sferlazza

Servizio 4° (Polizia ambientale)

Responsabile Antonino Listo

 

Settore 6°: Economia ed Ecologia

Dirigente: Geom. Leonardo La Sita

Sostituto: Sig.ra Silvana Alescio

Servizio 1° (Commercio, politiche commerciali, SUAP)

Responsabile Silvana Alescio

Servizio 2° (Politiche agricole, Casa e Catasto, Cantieri di lavoro e lavori socialmente utili)

Responsabile Corrado Malandrino

Servizio 3° (Autoparco)

Responsabile Maurizio Canto

Servizio 4° (Igiene ambientale, Randagismo)

Responsabile Salvatore Morosini

Servizio 5° (Protezione Civile)

Responsabile Rosario Lunetta

 

 

Settore 7°: Welfare

Dirigente: Dott. Claudio Corte

Sostituto: Dott.ssa Maria Antonietta Rocchetti

Servizio 1° (Politiche assistenziali e di sostegno al disagio per giovani e famiglie, minori, diversamente abili, anziani. Sanità)

Responsabile Giuseppina Ferlisi

Servizio 2° (Pubblica istruzione, politiche giovanili, associazioni, sport e tempo libero)

Responsabile Maria Martellini

Servizio 3° (Piano programmazione e coordinamento Legge 328/2000. PAC; Altre fonti di finanziamento)

Responsabile Maria Antonietta Rocchetti

 

Settore 8°: Turismo e Cultura

Dirigente: Rag. Gaspare Dato

Sostituto: Dott.ssa Giuseppina Giurdanella

Servizio 1° (Beni ed attività culturali)

Responsabile Angela Campisi

Servizio 2° (Programmazione e gestione turistica. Ufficio Film Commission)

Responsabile Giuseppina Giurdanella

Servizio 3° (Bureau Unesco e supporto interventi area Unesco. Biblioteca)

Responsabile Raffaele Di Dio

 

Settore 9°: Avvocatura, Contenzioso, Consulenza

Dirigente: Avv. Antonino Barbiera

Sostituto: Avv. Giovanni Monaca

Servizio 1° (Legale, giudiziario, consulenze)

Responsabile Giovanni Monaca

Servizio 2° (Amministrativo)

Responsabile Maria Lo Piano