Home / Il Comune / COMUNICATI / Via libera del Consiglio Comunale al progetto di r...

Noto   23.12.08

A fine febbraio partiranno i lavori di rifacimento della via Ducezio e di parte della via Salvatore La Rosa.

Queste due arterie fondamentali del centro storico saranno realizzate nel rispetto culturale e architettonico dell’impianto urbanistico della città.

Il progetto, revisionato ed aggiornato secondo l’ultimo prezziario regionale, è stato redatto, su indicazione dell’amministrazione comunale, nel pieno rispetto delle norme sulle disabilità sia motorie che visive ed uditive.

Ieri il Consiglio Comunale ha dato il definitivo via libera alla realizzazione del progetto già approvato in precedenza dalla Giunta Municipale.

Immediatamente si procederà alla gara d’appalto, i cui lavori si prevede potranno iniziare a fine febbraio 2009.

Si auspica che con il ribasso d'asta si possano realizzare anche altre parti limitrofe per valorizzare tutta l'intera area già interessata dal progetto di illuminazione artistica che la rende già particolarmente suggestiva e che, a seguito della prevista opera pubblica, assumerà aspetti di continuità urbanistica con il corso Vittorio Emanuele e la via Cavour grazie all'utilizzo delle basole laviche al posto delle attuali mattonelle di asfalto che mal si conciliano con l'armonia dell'intera area del cuore del centro storico.