Home / Il Comune / COMUNICATI / Variazioni di bilancio - Replica del sindaco alle ...

Noto   21.11.08

Come sospettato, il consigliere Corrado Bianca non sa cosa prevede la legge in tema di variazioni di bilancio.
La proposta presentata dall'amministrazione comunale è perfettamente conforme al dettato di legge che prevede l'indicazione dei capitoli. Mi spiace per lui che non riesce a comprendere una proposta che invece, come per legge, è chiara e comprensibile. Pur tuttavia, rendendomi conto che il consigliere Corrado Bianca non riesce a leggere la proposta tecnicamente perfetta, ho dato mandato all'Ufficio di Ragioneria di rendere più "elementare" e leggibile anche per il consigliere Bianca la proposta di variazione ed evitare, così, che lo stesso, come sempre avviene, possa nascondersi dietro demagogiche affermazioni, quale la sua incapacità a leggere lo strumento finanziario redatto  come detto nel pieno rispetto della legge. 
Lo stesso infatti ha più volte dichiarato in Consiglio, nei suoi svariati interventi, di essere un conoscitore degli atti amministrativi e degli strumenti finanziari, cosa che anche in questo caso dimostra non essere vero.
L'amministrazione intende sempre effettuare la democrazia partecipata ed in  virtù di ciò ha invitato il presidente del consiglio comunale ad indire per il prossimo martedì una riunione per eventuali aggiustamenti, coinvolgendo anche la minoranza, perché si possa arrivare ad un documento condiviso nell'interesse delle esigenze della Città.

                                                                                                                               Il Sindaco