Home / Il Comune / COMUNICATI / Tenere alta l'attenzione sulla problematica della ...

Noto   29.10.08

Dopo la riunione tenutasi presso il Consiglio Provinciale di Siracusa, si ritiene che si debba tenere altissima la guardia in merito al problema della ristrutturazione degli ospedali.
A seguito dell'incontro avuto con il Commissario Tozzo, è stato richiesto un incontro urgente con l'assessore regionale Russo affinché si faccia chiarezza su quelle che sono le politiche inerenti ai presidi ospedalieri pubblici, soprattutto tenendo conto dei numeri che i presidi realizzano e al fatto che il presidio di Noto possa essere considerato un presidio di frontiera.
Sulla base di ciò, il sottoscritto ha convocato per giovedì 30 ottobre alle ore 17,00 una riunione di tutti i capigruppo consiliari al fine di discutere su tale problema che non riguarda direttamente il comune di Noto ma che potrebbe vederlo coinvolto sulla base di una non razionale attività di rimodulazione, qualora non venisse evidenziato il dato quantitativo e qualitativo.
Siccome siamo stati abituati ad assistere, negli anni, a comportamenti che non sono consequenziali ai reali dati oggettivi, mi sembra doveroso attirare l'attenzione sulla problematica e sollecitare tutte le parti politiche e sociali affinché si tenga alta tale soglia di attenzione.
Si verificher√† assieme a tutte le forze politiche di intraprendere azioni congiunte e condivise anche con il Comune di Avola, perch√© non √® pensabile che un giorno si parli di ospedale unico Noto-Avola e il giorno successivo si parli di due ospedali separati e autonomi che, come tali, diventano ovviamente pi√Ļ deboli e vulnerabili.¬†¬†¬†

Corrado Valvo