Home / Il Comune / COMUNICATI / Solidariet√† del Sindaco e di tutta l'Amministrazi...

Noto   04.11.08

Grande solidarietà da parte mia personale e di tutta l'Amministrazione Comunale viene espressa ai Vigili Urbani rimasti coinvolti nell'aggressione di sabato scorso.

¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† Volont√† ferma dell'amministrazione comunale √® quella di ripristinare la legalit√† e il senso di legalit√† all'interno della citt√† e in virt√Ļ di ci√≤ i vigili urbani, sulla base di specifiche direttive di indirizzo, hanno operato nel territorio.

Con grande dispiacere si registra viceversa la non collaborazione dei cittadini, i quali, invece di apprezzare lo sforzo dell'amministrazione comunale e l'abnegazione dei vigili urbani, si scagliano contro con atti anche violenti.

Mi auguro che tali atti non si ripetano e rinnovo a nome di tutta l'amministrazione comunale il vivo apprezzamento per l'operato dei vigili urbani.

Si è già chiesto a S. E. il Prefetto la convocazione del Comitato per l'Ordine e la Sicurezza affinché si possa stabilire un'attività congiunta dei vigili urbani assieme a tutte le altre forze dell'ordine per un'azione repressiva dell'abusivismo sia edilizio che commerciale.

Corrado Valvo