Home / Il Comune / COMUNICATI / Soddisfazione per le richieste di partecipazione a...

Noto   06.11.08

¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† Successo, oltre le pi√Ļ ambiziose aspettative, di richieste di partecipazione al festival della cultura per i ragazzi chiamato "Volalibro" che si terr√† a Noto dal 7 al 16 di questo mese.
E' con grande soddisfazione che registriamo un'incredibile richiesta, da parte di tutte le scuole della Sicilia sud orientale, di partecipare a tutti i lavori, e sono tantissimi, della manifestazione che si snoderà per ben 10 giorni toccando varie istituzioni, tra cui la Polizia di Stato, la FIDIA farmaceutici, il CUMO, l'Osservatorio INAF di Radioastronomia, l'Archivio di Stato.
Questo "open booking" dimostra la bont√† del prodotto posto in essere e il grande lavoro svolto dal comune di Noto assieme alla Pro Noto e a tutte le anime che lo hanno fatto sempre di pi√Ļ crescere e completare.
Un grazie particolare va rivolto agli sponsor privati della caratura della Erg, della Coca Cola, del gruppo Comauto, della Fidia, di Planeta, che hanno capito che si può investire nella cultura e in modo particolare nella cultura dei ragazzi.
Oggi il comune di Noto punta ancora di pi√Ļ sul ruolo di protagonista che deve avere lo studente il quale domani rappresenter√† la nuova classe dirigente e che dovr√† guidare questa citt√† e l'intero comprensorio.
Volalibro si prefigge, e i risultati fin qui riscontrati ne danno ampia testimonianza, di rappresentare un momento di studio e di alto confronto tra diverse ed ampie problematiche che hanno al centro il libro che ha una tradizione di centinaia di anni e che non potrà mai essere soppiantato né relegato ad un ruolo marginale da parte degli strumenti informatici che non solo hanno una durata di gran lunga inferiore ma anche una capacità di assimilazione notevolmente inferiore.

Corrado Valvo