Home / Il Comune / COMUNICATI / Soddisfazione dell'assessore all'Ambiente per i co...

Noto   24.10.08

L'Assessore all'Ambiente, Vincenzo Belfiore, esprime "soddisfazione per la campagna di controlli, avviata dalla Polizia Municipale con l'ausilio dei volontari, sul regolare smaltimento dei rifiuti di lavorazione degli autolavaggi e degli oleifici.
Si continuerà con i controlli sulle imprese edili, ecc. e, nel contempo, sarà avviata una campagna  di informazione per il corretto smaltimento da parte di cittadini e imprese.
Soddisfazione - continua l'assessore - anche per i controlli effettuati dal Corpo Forestale grazie ai quali sono state bloccate le attività di bracconaggio nelle Z.U.M. (zone umide minori) del territorio. Azione molto importante in quanto stava per prendere piede un malsano turismo di bracconieri siciliani ma anche provenienti dal resto della penisola.
La volontà dell'amministrazione - conclude l'assessore Belfiore - è quella di bloccare il malcostume e l'illegalità in ordine allo smaltimento dei rifiuti e, a tal fine, chiederemo il massimo impegno alle Forze dell'Ordine presenti nel territorio".

G. Cicero