Home / Il Comune / COMUNICATI / Servizio bus navetta - replica del sindaco alle di...

Noto   20.10.08

Il segretario della Camera del Lavoro di Noto, Santo Boscarino, dovrebbe ringraziare l'amministrazione comunale per un servizio che viene reso all'intera Città e ai turisti, e non solo agli anziani, unico in tutta Italia. Infatti il servizio del bus navetta, totalmente gratuito, permette a tutte le persone di poter lasciare la macchina nel parcheggio di via Fazello e raggiungere in pochissimi minuti il centro storico.
Dovrebbe, invece, il Sig. Boscarino, come cittadino e come segretario della Camera del Lavoro, evidenziare, cos√¨ come fatto pi√Ļ volte dal sindaco, l'assoluta incivilt√† di quei cittadini che, per puro vandalismo, hanno demolito e fatto scomparire i paletti "dissuasori" di sosta posti dall'amministrazione comunale in prossimit√† degli incroci al fine di permettere il regolare transito del bus navetta.
Tali atti di inciviltà, che come detto non mi risulta siano stati mai denunciati dal Sig. Boscarino, hanno comportato che molti automobilisti parcheggiando nelle suddette aree hanno ostruito il percorso del bus navetta che per tale motivo è stato costretto a passare direttamente nella piazza del Teatro senza che ci fosse alcuna limitazione del servizio ovvero una inadempienza da parte della ditta che, in ogni caso, per le ore stabilite effettua regolarmente il servizio.
Si invita pertanto il Sig. Boscarino a non dire cose non corrispondenti al vero cos√¨ come fa nell'articolo a firma di Cetty Amenta apparso di recente sul quotidiano La Sicilia. L'auspicio finale √® che anche il Sig. Boscarino lavori affinch√© la citt√†, che sta offrendo sempre maggiori servizi, possa essere anche pi√Ļ "civile" in grado di esprimere comportamenti improntati ad un alto senso civico e non pi√Ļ atti di vandalismo.

Avv. Corrado Valvo