Home / Il Comune / COMUNICATI / Sbloccati i finanziamenti per le opere di urbanizz...

Noto   15.11.08

Il sindaco di Noto ringrazia l'assessore regionale Sorbello e il dott. Palesano per l'impegno profuso al fine di sbloccare i finanziamenti per le opere di urbanizzazione del quartiere Aranci Dolci, pari a circa 2.400.000 euro, fermi dal 2002 e che rappresentano un'importante risorsa per la riqualificazione di un'area oggi compromessa da una illecita attività di lottizzazione.

Scopo dell'amministrazione comunale è non solo quello di riqualificazione dell'area ma anche, lavorando assieme alla Magistratura, quello di garantire la legalità in una zona che nel tempo è stata ingiustamente compromessa.

La settimana prossima verrà consegnato, personalmente dal sindaco, l'ultimo documento necessario per l'emanazione del decreto che potrebbe dar luogo al'immediata indizione della gara per l'esecuzione per l'esecuzione delle opere.