Home / Il Comune / COMUNICATI / Sanatoria edilizia - Chi ha aderito √® giusto che ...

Noto   01.12.08

Ottima iniziativa del Governo nazionale, seguita anche dall'assessore regionale al Territorio e Ambiente, in merito alle conseguenze cui può andare incontro chi non regolarizza i condoni edilizi. Sono, infatti, tantissimi coloro i quali hanno formalmente utilizzato i vari condoni edilizi pagando soltanto la prima rata, dopo la devastazione del territorio.

E' sotto gli occhi di tutti lo scempio che è stato compiuto da tanti soggetti nel corso degli anni in tutto il territorio regionale e nazionale, e buona parte di questi non ha neppure provveduto a regolarizzare la propria posizione attraverso l'integrale pagamento della somma dovuta a titolo di oneri concessori e di urbanizzazione, quantomeno per compensare il danno prodotto da una edificazione non regolamentata.

Sulla base di ciò si intende agire di concerto con l'Autorità Giudiziaria per verificare tali pratiche formali al fine di adottare i provvedimenti consequenziali.