Home / Il Comune / COMUNICATI / Sabato 4 ottobre 2008, quarta "Giornata del Contem...

Noto   30.09.08

Il prossimo sabato 4 ottobre si tiene in tutta Italia la IV edizione della Giornata del Contemporaneo, un'iniziativa promossa da AMACI (Associazione dei Musei d'Arte Contemporanea Italiani) con il sostegno della PARC ¬Ė Direzione Generale per la qualit√† e la tutela del Paesaggio, l'Architettura e l'Arte Contemporanee - del Ministero per i Beni e le Attivit√† Culturali, e dedicata all'arte del nostro tempo e al suo pubblico.
La manifestazione prevede, per un giorno, l'apertura gratuita al pubblico dei musei di Amaci e di circa 800 luoghi in Italia dedicati all'arte contemporanea, ed, inoltre, attraverso eventi, mostre, conferenze e laboratori, vuole mettere in mostra anche quest'anno la dinamicità, la vivacità e la ricchezza culturale del nostro Paese, per riconoscere all'arte del nostro tempo l'importante ruolo che costantemente svolge nello sviluppo culturale, sociale ed economico .
Il Comune di Noto partecipa all'iniziativa aprendo al pubblico gratuitamente, nella giornata di sabato 4 ottobre, la Galleria d'Arte Contemporanea "Elvira Emilia Pirrone Resso", del Museo Civico sito in corso Vittorio Emanuele n. 149.

Orari di apertura: 9,00 ¬Ė 13,30¬†¬†¬†¬† /¬†¬†¬† 15,30 ¬Ė 20,00.

Informazioni sull'evento su http://www.amaci.org/G_d_c_eventi.asp.

G. Cicero