Home / Il Comune / COMUNICATI / Rimozione dei cartelli pubblicitari istallati abus...

Noto   21.11.08

          Dalla settimana prossima si procederà, dopo l'attento esame di tutte le diffide, alla demolizione dei cartelli pubblicitari istallati abusivamente. Non è possibile infatti che i vari imprenditori considerino il territorio comunale area selvaggia nella quale collocare arbitrariamente i cartelloni pubblicitari.

         Si è proceduto immediatamente alla emanazione delle ordinanze di messa in pristino e irrogazione di sanzioni e successivamente, attesa l'inerzia dei trasgressori, si è proceduto alla denunzia penale ex art. 650 c.p. e alla diffida alla rimozione delle opere, con l'avvertimento che in difetto avrebbe provveduto l'amministrazione comunale con spese a carico dei trasgressori.

         L'azione repressiva che il Comune di Noto vuole portare avanti è perfettamente in linea e in sintonia con quanto deciso nella riunione con il Procuratore Capo, dott. Rossi, e con gli altri Procuratori per una attività sempre costante ed incisiva di controllo e salvaguardia del territorio ed esaltazione dei principi di legalità.

         Si vuole ribadire la volontà che nel territorio di Noto si osservano le regole civili finalizzate alla qualità della vita e alla salvaguardia del territorio.

         Si continuerà su questa linea dura e decisa, accompagnata da una campagna di prevenzione che dovrà partire dalle scuole, al fine di far accrescere il senso civico nei cittadini.

                                                                                                                               Il Sindaco