Home / Il Comune / COMUNICATI / Ridotte le indennit√† di funzione per Sindaco e As...

Noto   09.10.08

Come preannunciato dal Sindaco nei giorni scorsi, la nuova Giunta Comunale, nella sua prima seduta, tenutasi ieri, ha deliberato la riduzione delle indennità mensili da corrispondere al Sindaco e agli Assessori.
La rideterminazione delle indennit√† di funzione operata dalla Giunta, il cui effetto avr√† decorrenza dal 1 ottobre, si inserisce nel pi√Ļ ampio discorso di contenimento dei costi che il Comune di Noto intende perseguire ed √® in linea con le normative nazionali e regionali mirate ad una limitazione dei costi della politica.
Il Sindaco Valvo, esprimendo soddisfazione per l'approvazione dell'atto deliberativo, commenta: "Atto importante teso a ridurre i costi della politica e ad evidenziare ancora di pi√Ļ che l'impegno politico deve essere mirato a interessi pubblici e non personali. L'auspicio √® che il Consiglio Comunale possa seguire la stessa impostazione anche in termini di riduzione delle sedute delle commissioni consiliari non sempre produttive e necessarie". ¬†

G. Cicero