Home / Il Comune / COMUNICATI / Richiesto contributo regionale a sostegno della ma...

Noto   31.10.08

E' stata inoltrata alla Regione Siciliana una istanza per la richiesta di contributi a sostegno di una manifestazione sul pane del Val di Noto denominata "Di pane in pane".

Noto si vuole identificare come luogo centrale del pane del territorio riprendendo ad alti livelli una manifestazione proposta negli anni precedenti da parte della prof.ssa Maria Paola Perna, sempre attenta e disinteressata studiosa del fenomeno del pane e dei suoi derivati e ideatrice nei vari anni di tale progetto.

Interlocuzione importante per la buona riuscita di tale manifestazione si è avuta con il direttore generale Dario Caltabellotta e con gli amici Maurizio Scollo e Giuseppe Taglia.

Grazie alla sinergia dei vari enti ma soprattutto delle persone attente e sensibili alle dinamiche delle peculiarità del territorio si potrà portare avanti una importante iniziativa su uno dei prodotti di eccellenza del nostro territorio, valorizzando tutte le persone che in maniera disinteressata e con grande spirito di abnegazione per gli interessi della collettività, si spendono e danno il loro contributo.

Avv. Corrado Valvo