Home / Il Comune / COMUNICATI / Replica del Sindaco alle dichiarazioni sulla nomin...

Noto   24.09.08

Non c'è peggio di chi non vuole capire o fa finta di non capire, ma in tal caso passa per persona poco intelligente, quantomeno dal punto di vista politico.
La polemica montata dai due Consiglieri di opposizione, Salvo Veneziano e Corrado Bianca, sulla nomina dei "forestieri" nel CdA della Fondazione Teatro ha veramente del ridicolo. E' ben chiaro che le due nomine sono in questo momento nomine "istituzionali" che, a prescindere dalla indubbia validità dei soggetti, sono state operate dal Presidente della Provincia per ottemperare a obblighi di legge ed evitare la riconferma di componenti nominati dalla precedente Amministrazione di centro-sinistra.
Non sar√† sicuramente sfuggito ai due "attenti" Consiglieri di opposizione che l'avv. Mazzone e il Sig. Campisi sono i due pi√Ļ stretti collaboratori del Presidente Bono in quanto facenti parte dell'Ufficio di Gabinetto e che tale nomina di carattere istituzionale, cos√¨ come avvenuto in altri casi, probabilmente dar√† spazio a nomi indicati dalla politica qualora la concertazione delle forze di maggioranza converga sui nomi definitivi.
Si confida, anche se con grandissimo sconforto e con poca fiducia, che l'intelligenza prevalga nelle parole dei due Consiglieri Comunali che sicuramente con queste affermazioni, in uno a quelle che sono comparse su un blog locale, non fanno onore né agli uni né agli altri.

Corrado Valvo