Home / Il Comune / COMUNICATI / Protocollo d¬íintesa per creare un coordinamento d...

Noto   11.11.08

¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† Gioved√¨ 13 novembre, a Paestum, in occasione della borsa internazionale dell'archeoturismo, il comune di Noto sottoscriver√† un protocollo di intesa con tutti gli altri siti Unesco per dare luogo ad un coordinamento, diretto dalle province cui fanno capo le medesime citt√†, al fine di poter attingere con pi√Ļ facilit√† a finanziamenti nazionali ed europei.

Un vivo ringraziamento va rivolto all'On. Bono, presidente della Provincia regionale di Siracusa nonché presidente del consiglio direttivo UPI, che ha stipulato un accordo con il Ministero dei Beni Culturali per la creazione di un forum destinato al reperimento di fondi per le Città Unesco.

In tal modo si potranno mettere a sistema le città unesco per la realizzazione di progetti condivisi e di coordinamento fra le città medesime.

Corrado Valvo