Home / Il Comune / COMUNICATI / Protocollo di intesa con la Procura della Repubbli...

Noto   19.12.08

Il Comune di Noto ha aderito al protocollo di intesa, fortemente voluto dalla Procura della Repubblica, che prevede "tolleranza zero" per gli abusivismi edilizi secondo una gradualità di interventi.

Noto, assieme a Siracusa, Avola, Augusta e Pachino, intende promuovere una grande campagna di tutela del territorio che passa attraverso una forte attività repressiva che vuole, nel contempo, essere preventiva, volendo, infatti, lanciare alla collettività forti segnali di adeguamento e rispetto delle opere ai regolamenti edilizi.

¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† Si chiede grande collaborazione e comprensione da parte dei cittadini, perch√© questi interventi sono finalizzati a ripristinare il concetto della legalit√† e garantire un territorio che sempre di pi√Ļ forma oggetto di tentativi di deturpazione da parte di soggetti non curanti delle regole sociali.

Si studieranno assieme alla Procura le azioni da intraprendere, che potranno essere di utilizzazione degli immobili abusivi per fini sociali e in favore della collettività, oppure, nei casi estremi, di vera e propria demolizione.