Home / Il Comune / COMUNICATI / Proficua conferenza servizi per la esecuzione dei ...

Noto   05.12.08

Si è tenuta a Noto la conferenza dei servizi per l'esecuzione dei lavori presso l'istituto scolastico "M. Raeli".
          Il Comune di Noto ha ottenuto un finanziamento di 650.000 euro per il restauro dell'edificio che ospita il suddetto istituto.
        Sono state concordate con l'impresa SACAIM, la direzione dei lavori, l'UTC, la scuola e l'assessorato provinciale alla Pubblica Istruzione, le modalità per l'esecuzione dei lavori al fine di poter garantire, da un lato, il regolare svolgimento degli stessi e, soprattutto, dall'altro, il diritto allo studio dei ragazzi. Si è deciso infatti di eseguire i lavori in due step, il primo riguardante tutta l'ala di destra e gli uffici della segreteria e, successivamente al suo completamento, il secondo che interesserà l'area di sinistra.
       Altro obiettivo dell'amministrazione è quello di poter completare i lavori prima dell'estate al fine di permettere il normale svolgimento dell'importantissima rassegna musicale "Notomusica Festival".
       Un importante lavoro sinergico è stato portato avanti con la provincia e il dirigente scolastico Magliocco per garantire i normali orari scolastici antimeridiani degli studenti che verranno quasi sicuramente sistemati  nei locali dell'ex IPSIA, messi gentilmente a disposizione dall'Istituto Tecnico per Geometri.