Home / Il Comune / COMUNICATI / Problema trasporto scolastico: proficuo incontro d...

Noto   24.10.08

Proficuo incontro dell'Amministrazione Comunale con i genitori degli alunni residenti nelle contrade per risolvere il problema del trasporto scolastico sia verso Palazzolo che nelle contrade Testa dell'Acqua, Rigolizia, Castelluccio e Granieri.

Il sindaco ha spiegato loro che l'amministrazione aveva predisposto una convenzione con il Comune di Palazzolo Acreide per garantire il servizio per una durata di anni tre, e che il Consiglio Comunale, l'anno scorso, ha ridotto la durata soltanto ad un anno.

L'Amministrazione ha richiesto nuovamente al Consiglio Comunale  di deliberare in merito ma tale atto giace ancora presso la Commissione consiliare che verrà ulteriormente sollecitata, chiedendo, altresì, che la seduta venga aperta anche ai cittadini affinché possano avere i dovuti chiarimenti.

Si Auspica che il Consiglio Comunale possa deliberare con tempestività, al fine di garantire un servizio doveroso ai cittadini.

¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† Nel contempo, grazie alla disponibilit√† del dipendente Armando Nevola, si √® risolto il problema che era sorto per il tragitto Testa dell'Acqua ¬Ė Rigolizia. Su questo tragitto il servizio¬† funzioner√† regolarmente dai giorni prossimi con un pulmino di 12 posti.

L'attività del sottoscritto è stata improntata ad una interlocuzione diretta e costante con i cittadini affinché si potesse monitorare il problema e superare le eventuali criticità.

Corrado Valvo