Home / Il Comune / COMUNICATI / Presentazione dello sportello antiviolenza di Noto...

Noto   24.09.08

Venerdì 26 settembre p. v. alle ore 11,30 nella Sala degli Specchi del Comune di Noto, il sindaco Corrado Valvo presenterà alla stampa e alla cittadinanza lo sportello di prima accoglienza per donne e minori vittime di violenza, maltrattamenti, abusi o in grave difficoltà gestito  dall'Associazione "Le Nereidi".
Nato da un formale protocollo d'intesa, sottoscritto, il 5 giugno scorso, dal Sindaco Valvo e dalla Presidente Provinciale dell'Associazione "Le Nereidi", Raffaella Mauceri, lo sportello antiviolenza è stato inserito presso i servizi sociali del Comune di Noto, è gestito dalle operatrici Dina Cannarella e Debora Civello e apre al pubblico ogni giovedì dalle 16,00 alle 18,00. L'intervento nei casi di emergenza è comunque garantito in qualsiasi momento.
Dopo la presentazione del sindaco, la presidente provinciale della Rete antiviolenza Le Nereidi, Raffaella Mauceri, illustrerà le caratteristiche del servizio.
Nel corso della presentazione saranno proiettati video sul fenomeno della violenza di genere e sull'attività del Centri antiviolenza Le Nereidi.

G. Cicero