Home / Il Comune / COMUNICATI / Presentato lo sportello antiviolenza Le Nereidi di...

Noto   29.09.08

Venerdì 26 settembre è stato presentato, in conferenza stampa, nella sala degli specchi di palazzo Ducezio, lo sportello di prima accoglienza per donne e minori vittime di violenza, maltrattamenti, abusi o in grave difficoltà gestito dall'Associazione "Le Nereidi".
Nato da un formale protocollo d'intesa, lo sportello è stato inserito presso i servizi sociali del Comune di Noto, è gestito dalle operatrici Dina Cannarella e Debora Civello e apre al pubblico ogni giovedì dalle 16,00 alle 18,00. L'intervento nei casi di emergenza è comunque garantito in qualsiasi momento.
Il sindaco si è detto "felice per il compimento di un atto importante che origina dalla piena condivisione delle finalità dell'Associazione. La presenza  dello sportello, quale tutela della dignità della persona, - ha continuato il sindaco - dà lustro alla Città e rappresenta un'importante possibilità di ascolto finalizzata a dare risposte fattive".
Dopo l'intervento del sindaco, la presidente provinciale della Rete antiviolenza Le Nereidi, Raffaella Mauceri, ha illustrato le caratteristiche e le finalità del servizio rilevando l'importanza della collaborazione e della integrazione tra l'attività dello sportello e quella dei Servizi Sociali.

G. Cicero