Home / Il Comune / COMUNICATI / Predisposto il Piano Commerciale da sottoporre all...

Noto   25.11.08

Predisposto dall'amministrazione comunale il Piano Commerciale che prevede finalmente la possibilità di realizzare a Noto, dopo diversi anni, medie strutture con vendita anche al dettaglio.
      Grazie all'Ufficio Tecnico e soprattutto all'arch. Fugà, a seguito dell'impegno dell'assessore Lapira, si è approntato un piano commerciale che può interessare il 50% dell'intera area già localizzata per il piano di insediamento produttivo.
         In questo modo daremo evidente slancio, dopo anni di immobilismo, all'attività economica e commerciale della Città con la creazione di diversi posti di lavoro.
       Finalmente, a breve, potremo dare, attraverso una deliberazione di Consiglio Comunale, cui è demandata la scelta finale con le indicazioni operative, risposta a tutti quei commercianti e imprenditori che hanno manifestato la volontà di volere investire sul territorio di Noto, che sta diventando sempre di più città di interesse economico nazionale.
       Tale atto si estrinseca ancor di più nella volontà dell'amministrazione di voler favorire in tutti i modi  l'economia soprattutto in un periodo di grave crisi occupazionale.
         Questo tipo di intervento è perfettamente compatibile con la vocazione del territorio, che certamente non  è quella delle trivellazioni che proprio ieri hanno segnato un altro passo d'arresto, con la sentenza del TAR di Catania che ha impedito le trivellazioni nel territorio del Ragusano-Vittoria per pericolo serio ed attuale alle falde acquifere.