Home / Il Comune / COMUNICATI / Predisposto il Piano Commerciale da sottoporre all...

Noto   25.11.08

Predisposto dall'amministrazione comunale il Piano Commerciale che prevede finalmente la possibilità di realizzare a Noto, dopo diversi anni, medie strutture con vendita anche al dettaglio.
      Grazie all'Ufficio Tecnico e soprattutto all'arch. Fugà, a seguito dell'impegno dell'assessore Lapira, si è approntato un piano commerciale che può interessare il 50% dell'intera area già localizzata per il piano di insediamento produttivo.
         In questo modo daremo evidente slancio, dopo anni di immobilismo, all'attività economica e commerciale della Città con la creazione di diversi posti di lavoro.
¬†¬†¬†¬†¬†¬† Finalmente, a breve, potremo dare, attraverso una deliberazione di Consiglio Comunale, cui √® demandata la scelta finale con le indicazioni operative, risposta a tutti quei commercianti e imprenditori che hanno manifestato la volont√† di volere investire sul territorio di Noto, che sta diventando sempre di pi√Ļ citt√† di interesse economico nazionale.
¬†¬†¬†¬†¬†¬† Tale atto si estrinseca ancor di pi√Ļ nella volont√† dell'amministrazione di voler favorire in tutti i modi¬† l'economia soprattutto in un periodo di grave crisi occupazionale.
         Questo tipo di intervento è perfettamente compatibile con la vocazione del territorio, che certamente non  è quella delle trivellazioni che proprio ieri hanno segnato un altro passo d'arresto, con la sentenza del TAR di Catania che ha impedito le trivellazioni nel territorio del Ragusano-Vittoria per pericolo serio ed attuale alle falde acquifere.