Home / Il Comune / COMUNICATI / Positivo incontro degli "stati generali giovanili"

Noto 21.10.08

La Città di Noto vuole essere sempre più vicino al concetto di democrazia partecipata. Tenutosi ieri, presso il Centro Giovanile, il primo incontro, estremamente positivo, degli Stati Generali dei giovani dal quale sono emersi spunti proficui per una programmazione condivisa con i giovani nei settori lavoro, formazione e attività.
Coerentemente a tale impostazione si ritiene doveroso seguire l'indicazione fornita dalla riunione tenutasi in Sala Dante con gli operatori del settore turistico sulla possibilità di creare ogni mese eventi importanti e di una certa rilevanza.
In virtù di ciò nel mese di ottobre Noto sarà al centro di attività di rilevanza nazionale quale il convegno sui beni culturali che si terrà il 23 e 24 nonché l'apertura della mostra della Civiltà Contadina che avrà luogo sabato 25. A novembre, dal 7 al 13, ci sarà l'importante festival del libro per ragazzi "Volalibro" e soprattutto l'apertura del Palazzo Nicolaci con un direttivo, a Noto, dell'Associazione delle Città e Siti Italiani patrimonio mondiale UNESCO.

Il Sindaco

Corrado Valvo