Home / Il Comune / COMUNICATI / Plauso del sindaco per la mostra del giocattolo an...

Noto   31.10.08

Vivo apprezzamento ancora per l'opera svolta dall'istituto comprensivo Aurispa, soprattutto per l'iniziativa del dirigente scolastico, Corrado Carelli, di tutto il corpo docente e delle famiglie degli alunni che hanno dato la loro collaborazione per l'allestimento della mostra del giocattolo antico che si svolge dal 31 ottobre al 2 novembre presso sala Gagliardi.
Tale iniziativa permette di riscoprire il valore del "dono" legato alla tradizione della commemorazione dei morti e che purtroppo il consumismo, negli anni, ha fatto scomparire.
Significativa anche la scelta, condivisa, di fare iniziare questa mostra il 31 ottobre in contrapposizione con feste che nulla hanno a che vedere con la nostra tradizione.
L'auspicio √® che tale iniziativa nel settore della cultura e della tradizione, portata avanti dal IV istituto comprensivo, possa trovare analogo riscontro in tutte le altre scuole al fine di rendere sempre pi√Ļ partecipi i nostri ragazzi.
L'attenzione dell'amministrazione comunale è rivolta in maniera particolare ai giovani e soprattutto a quelli delle scuole, che rappresentano il nostro futuro, e la cultura dei valori e del rispetto delle tradizioni sicuramente ci può far ben sperare in un cambiamento ad opera di una classe che domani sarà la nostra classe dirigente e politica.

Avv. Corrado Valvo