Home / Il Comune / COMUNICATI / Parcheggio di via Fornaciari

Noto   14.11.08

          Legittime le doglianze del sig. Bufalino e del Comitato di Quartiere, nell’evidenziare la necessità di un parcheggio accanto alla scuola di via Fornaciari; ciò avviene in quanto per oltre 10 anni tali richieste sono rimaste inascoltate. Con l'amministrazione Valvo si è proceduto finalmente ad approvare il piano di lottizzazione dell'intera area che prevede, come fortemente voluto dal sottoscritto, proprio in quella zona la creazione di un parcheggio. 

         Ieri è stata espletata la gara d'appalto e, nel rispetto dei tempi tecnici, si provvederà all'affidamento dell'incarico e alla realizzazione delle opere.

         Intento dell'amministrazione comunale è quello di creare 4 aree di parcheggio nei tre ingressi della città ed uno per gli autobus.  A tal proposito a giorni partirà il servizio di bus navetta che permetterà di raggiungere l'area attrezzata di c/da Zupparda che diventerà, con la prossima apertura del campo sportiva e con l'apertura di una attività di ristorazione, un punto nevralgico della Città.

                                                                                                                               Il Sindaco