Home / Il Comune / COMUNICATI / Necessit√† di un concreto impegno della maggioranz...

Noto   05.11.08

E' necessario, durante la riunione che si terrà con i vertici della maggioranza, sancire il programma di fine legislatura, affinché tutti i consiglieri siano concretamente impegnati nella realizzazione delle cose per la Città.
In uno alla definizione dei posti di governo e sottogoverno e della individuazione delle persone che validamente dovranno ricoprire tali delicati incarichi, dovrà essere firmato, così come già richiesto, dai vari partiti e dal sottoscritto un programma con le possibili scadenze della sua attuazione.
Allo stesso modo si confida nell'attenzione che i partiti avranno circa l'operato dei loro rappresentanti in giunta, perché non sarà tollerato di avere persone che non si "sbracceranno" per il bene della città e che non si attiveranno per ottenere i necessari finanziamenti.
Non è un caso che si è fortemente voluta la presenza di tutti i partiti all'interno della maggioranza, di modo che ogni assessore e ogni consigliere di maggioranza potrà avere il proprio referente regionale al quale presentare istanze o caldeggiare interessi per la città.
Sulla base di questo indirizzo, correttamente nel tavolo provinciale si è decisa la ridistribuzione delle deleghe affinché ogni assessore comunale possa avere l'immediato e diretto interlocutore nell'omologo assessore regionale.
Sono certo che tutti i partiti sapranno dimostrare la piena condivisione di tali principi e che si potr√†, nel pi√Ļ breve tempo possibile, operare il completamento di tutte le cariche, al fine del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Corrado Valvo