Home / Il Comune / COMUNICATI / NATALE 2008 - 13¬į BANDO DI CONCORSO ¬ďIL PRESEP...

Noto   24.11.08

In occasione della prossima Festa del Natale, l'Amministrazione Comunale di Noto ha  bandito un concorso a premi, aperto a tutti (singoli cittadini, associazioni, parrocchie, esercizi commerciali, scuole, ecc...), denominato "IL PRESEPIO".

¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† Con l'iniziativa si vuole, tra l'altro, stimolare la realizzare di Presepi nei luoghi pi√Ļ caratteristici e suggestivi, al fine di portare i visitatori a scoprire l'intima e autentica realt√† del nostro territorio.

E' ammessa qualsiasi tecnica di realizzazione, con materiali modellati, scolpiti o comunque fabbricati all'uopo (terracotta, plastica, vetro, carta, legno, cotone) con esclusione della grafica e della pittura.

I Presepi concorrenti dovranno rimanere esposti al pubblico dal 08/12/2008 al 06/01/2009 e, in questo periodo, dovranno essere accessibili al pubblico, tutti i giorni, almeno dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 17,00 alle ore 21,00. I Presepi ubicati all'interno delle scuole, delle chiese e della casa di reclusione potranno osservare orari diversi, da concordare preventivamente con l'Assessorato al Turismo.

¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† Il Concorso prevede un 1¬į premio di euro 1.000,00, un 2¬į premio di euro 700,00, un 3¬į premio di euro 500,00 e una targa di partecipazione per tutti i rimanenti partecipanti.

Per partecipare al concorso occorre compilare l'apposito modulo di partecipazione che può essere ritirato presso gli uffici dell'Ass.to al Turismo, siti in Piazza XVI Maggio, o scaricato dal sito web del Comune www.comune.noto.sr.it sezione bandi e gare, e presentarlo entro e non oltre il 01.12.2008.  Per le richieste spedite per mezzo di raccomandata farà fede il timbro postale.

G. Cicero