Home / Il Comune / COMUNICATI / Marchio di qualit√† dei "prodotti della ricettivit...

Noto   11.11.08

L'amministrazione comunale, nell'obiettivo di offrire un prodotto turistico proporzionato alle caratteristiche della Città patrimonio dell'umanità, intende dare un marchio di qualità dei prodotti di ricettività di Noto.

Il sottoscritto e l'assessore Lapira intendono promuovere un marchio di qualità della Città di Noto, selezionando gli alberghi, i ristoranti, i caffé e tutte le attività ricettive che si conformano a degli standard qualitativi che migliorino i servizi.

¬†¬†¬†¬† In tal modo si potr√† sempre di pi√Ļ selezionare quell'offerta turistica che permetter√† a Noto di poter, non solo, acquisire un target elevato di turisti, ma anche di poter avere presenze non rigorosamente stagionali quali quelle che si spostano esclusivamente nel periodo estivo.

Obiettivo dell'amministrazione è quello di puntare sulla qualità e non sulla quantità quando in tal modo si vedrebbe compromesso l'ecosistema dell'intero territorio.

Il controllo della qualità verrà effettuato da organismi istituzionali terzi (ARPA) che ne garantiranno la serietà e l'attendibilità.

Corrado Valvo