Home / Il Comune / COMUNICATI / L'amministrazione al lavoro per garantire la stabi...

Noto   05.11.08

L'amministrazione comunale sta lavorando perché si possa garantire, con i giusti e dovuti distinguo, la stabilizzazione dei precari del comune di Noto.

La settimana prossima chiederà un incontro con l'assessore regionale Incardona, al fine di verificare una soluzione condivisa per accrescere la forza lavoro e la professionalità dei nostri dipendenti comunali.

¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† E' un passo estremamente importante che presuppone non soltanto un onere economico non indifferente e che dovr√† coinvolgere tutte le forze politiche, ma soprattutto dovr√† comportare una necessaria scrematura, nel rispetto della legge, verificando anche quelle individualit√† che si sono contraddistinte per capacit√† e professionalit√† rispetto a tante altre che invece non hanno dato all'amministrazione comunale quel quid in pi√Ļ che necessitava.

Sono convinto che sia le forze politiche che i sindacati, ma anche i lavoratori, comprenderanno lo spirito dell'iniziativa che tende, da un lato, a dare maggiore lavoro a questi dipendenti e, dall'altro, punta sulla professionalità degli stessi, evidenziando la grande differenza, riferita a tutti e non solo ai contrattisti, tra "lavoro" e "posto".

Corrado Valvo