Home / Il Comune / COMUNICATI / La manifestazione VOLALIBRO procede con successo

Noto   12.11.08

La manifestazione Volalibro, partita lo scorso venerdì 7 novembre, sta avendo un ottimo successo. Nello svolgimento della prima metà del programma l'evento ha registrato, infatti, una partecipazione massiccia di scuole provenienti da Noto, Siracusa, Pachino, Modica, Pozzallo, Catania, Rosolini.
In media ogni giorno partecipano ai laboratori circa 300 ragazzi.
"La soddisfazione che si riscontra tra insegnanti e alunni - dichiara Corrada Vinci, ideatrice e coordinatrice del progetto, - √® notevole tanto che gli stessi auspicano per l'anno prossimo un maggior numero di laboratori per avere l'opportunit√† di poter fare pi√Ļ esperienze. Per quanto riguarda le attivit√† dei piccoli √® stato simpatico vedere dei genitori che si sono riuniti e hanno chiesto l'opportunit√† di ¬†fare il laboratorio d'arte insieme ai figli.
Pieno il laboratorio del cioccolato di domenica scorsa e lo spettacolo al Teatro Comunale la grande prova del pesciolino azzurro; a questi due eventi hanno partecipato anche dei turisti che si trovavano a Noto di passaggio".
Tutti i commenti finora registrati tra i partecipanti sono estremamente favorevoli sia per quanto riguarda le attivit√† per i pi√Ļ piccoli che per quelle rivolte agli studenti delle scuole superiori.
Il programma comunque procede ancora fittissimo con i tanti eventi quotidiani che porteranno l'iniziativa al momento conclusivo di domenica 16. Tra questi si segnalano, venerd√¨ 14, la lettura, da parte del regista Antonio Calenda, di alcuni brani tratti da Vita di Galileo di Bertolt Brecht, nell'Aula Magna Seminario Vescovile, e Domenica 16 novembre, la Premiazione del 1¬į Concorso Volalibro, al Teatro Vittorio Emanuele (ore 16.30), cui interverranno i conduttori della trasmissione di Raitre "Trebisonda".

G. Cicero