Home / Il Comune / COMUNICATI / Il comune garantisce un servizio navetta per gli s...

Noto   07.11.08

Il Comune di Noto, vista la difficoltà della Provincia Regionale di Siracusa, cui compete il compito di provvedere alla fornitura dei pulmini per gli studenti delle scuole superiori, per venire incontro all'esigenza degli studenti ed evitare inconvenienti, al fine di garantire in modo puntuale il diritto allo studio, sta provvedendo, grazie alla disponibilità di Allakatalla, ad assicurare il servizio di navetta dal piazzale pantheon fino agli istituti per Geometri, ITAS e d'Arte.

Tale attività è stata comunicata sia al dirigente scolastico Saetta che ai rappresentanti degli studenti e dei genitori i quali hanno manifestato vivo apprezzamento per l'iniziativa e per l'impegno dell'amministrazione comunale.

Nel frattempo si chiederà alla Provincia di provvedere ad integrare il servizio, al fine di consentire a tutti gli studenti, sia pendolari che residenti, di poter raggiungere agevolmente le scuole.

Corrado Valvo