Home / Il Comune / COMUNICATI / Il Comune di Noto provveder√† a demolire gli immob...

Noto   05.11.08

¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† Il Comune di Noto proceder√† al pi√Ļ presto ad effettuare le demolizioni di immobili costruiti abusivamente in contrasto con lo strumento urbanistico e soprattutto in zone protette.

A breve si terrà un incontro con il Prefetto, con tutte le Forze dell'Ordine, con la Soprintendenza, con il Procuratore Capo, per stabilire le modalità di attuazione di tale intervento repressivo.

Intento dell'amministrazione comunale, in tema di legalità, è quello di operare sia preventivamente, attraverso una campagna di sensibilizzazione alla tutela del territorio rivolta agli studenti, prima, e, poi, a tutti i cittadini, ma anche con forti azioni repressive al fine di evitare un proliferare di comportamenti illeciti nel nostro vasto territorio.

La demolizione dovrà riguardare un immobile "sensibile" e dovrà servire da monito per quanti ritengono di non dovere osservare le leggi, senza rendersi conto che tale danno urbanistico si tramuterà in evidente danno ambientale.

Corrado Valvo