Home / Il Comune / COMUNICATI / Dopo l’approvazione del Regolamento del piano art...

Noto   31.10.08

          Primo passaggio importante per poter dare a tutte le imprese artigianali la possibilità di realizzare strutture nella zona già individuata in c/da Madonna Marina, è stata l'approvazione del regolamento del piano artigianale, che non solo dà la possibilità al Comune di Noto di poter partecipare al bando per l'accesso ai finanziamenti per le opere di urbanizzazione, ma soprattutto consente di mettere in moto quello che da anni era rimasto bloccato dall'inerzia amministrativa e che oggi potrebbe dare un importante impulso economico.
E' necessario però provvedere al più presto, anche nelle immediate adiacenze dell'area già individuata, alla previsione del piano commerciale, non soltanto per strutture di vendita all'ingrosso ma anche al dettaglio, che permetterà in questa zona di espansione la realizzazione di medie e grandi strutture.
Non è accettabile che nella Città di Noto, per l'inerzia dell'attività amministrativa dell'amministrazione precedente, non sia stato possibile realizzare tali strutture nonostante evidenti e pressanti richieste da parte di imprenditori di tutta Italia.
Dispiace dover verificare che tanti imprenditori sono costretti a dover scegliere comuni viciniori per realizzare medie strutture, a causa della mancanza di tale strumento nel nostro territorio.
Sollecito tutte le forze politiche a prodigarsi affinché al più presto si approvi in Consiglio Comunale il Piano Commerciale per dare immediato impulso ad una economia che vuole crescere.

Il Sindaco