Home / Il Comune / COMUNICATI / Contributo regionale per danni incendio 1998: si a...

Noto   27.10.08

A seguito della comunicazione del cospicuo contributo concesso dalla Regione alla città di Noto quale ristoro per i danni subiti a causa dell'incendio del 1998, si rimane in attesa del decreto per poter fornire con precisione a tutti i cittadini interessati le modalità per rendere operativo il rimborso.

Si vuole sottolineare che tali fondi sono stati recuperati dopo l'inerzia avutasi negli anni precedenti, che aveva fatto cancellare gli stessi dalle voci di spesa dei bilanci regionali.

Grazie alla tenacia e perseveranza dell'amministrazione comunale e all'intervento della deputazione regionale, soprattutto nella persona di Enzo Vinciullo, tali somme sono state recuperate e potranno permettere a tutti coloro che hanno subito un danno nel predetto incendio ed hanno ottemperato alle prescrizioni di legge, di poter ottenere il dovuto risarcimento che spero possa alleviare in tutto o in parte almeno il danno materiale subito, perché quello morale ed affettivo sicuramente nessuna somma di denaro potrà colmare o risarcire.

Gli uffici comunali, il giorno successivo a questi adempimenti burocratici saranno a disposizione dei cittadini per fornire tutte le indicazioni utili e necessarie per poter avere le somme spettanti.

Corrado Valvo