Home / Il Comune / COMUNICATI / Contributo dell¬íassessorato regionale Territorio ...

Noto   04.12.08

Rispettati gli impegni assunti dall'On. Vinciullo in favore della città di Noto, come testimonia  l'erogazione di un contributo di euro 130.000,00 da parte dell'Assessore regionale al Territorio e Ambiente, Pippo Sorbello, per la messa in sicurezza del costone roccioso di Lido di Noto.

¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬†¬† Si ringrazia l'impegno dell'On. Vinciullo, fortemente compulsato dal Consigliere Giacomo Parisi. Questo √® un altro segnale di condivisione di intenti e di attivit√† sinergiche che deve riguardare, come ho detto in altre occasioni, non solo gli assessori, che devono essere quanto pi√Ļ possibile attivi, ma anche i Consiglieri comunali affinch√© l'apporto dei partiti possa essere concreto e reale.¬†

Immediatamente si effettuerà la gara d'appalto perchè il tratto di costa interessato dal progetto stralcio possa essere salvaguardato per garantire la sicurezza degli abitanti di tale tratto di fascia costiera. Un sollecito verrà rivolto all'assessore ai lavori pubblici e urbanistica e all'ing. Favaccio affinché con immediatezza vengano poste in essere tutte le attività propedeutiche e necessarie alla realizzazione dei lavori. Verranno anche interessati, quali componenti di supporto, il presidente della 3ª Commissione consiliare, geom. Italia, e il Consigliere Roccaro affinché possano garantire la realizzazione in tempi brevi.