Home / Il Comune / COMUNICATI / Consiglio comunale del 28 novembre, approvate le v...

Noto 29.11.08

Nella seduta di ieri sera il Consiglio comunale ha trattato ed approvato tutti i punti all'ordine del giorno.
Le variazioni di bilancio sono state approvate con 15 voti favorevoli e 2 astenuti.
Il sindaco esprime la sua soddisfazione per l'approvazione della manovra di riutilizzazione somme per circa 450.000 euro che verranno distribuiti nei seguenti modi, concordati sia con gli uffici comunali che con tutte le forze politiche:

- Opere pubbliche:
   o Interventi di riqualificazione della Porta Nazionale;
   o Manutenzione edifici scolastici e comunali;
   o Completamento complesso S. Chiara per siti museali;
- Interventi per servizi sociali;
- Interventi per attività svolte dai contrattisti;
- Impinguamento somme per attività progettazione settore LL.PP. con specifico riferimento al completamento dei progetti da inserire nel prossimo POR 2007/2013;
- Impinguamento capitolo Turismo per la illuminazione natalizia, che sarà sobria e confacente alle caratteristiche della Città, nonché per il rinnovo dell'abituale appuntamento con le manifestazioni natalizie.
Il sindaco rivolge un plauso alle forze politiche di maggioranza e di minoranza che hanno dato il contributo per un documento condiviso redatto nell'interesse della città.