Home / Il Comune / COMUNICATI / Conferenza stampa di presentazione del ¬ďNatale di...

Noto   19.12.08

Invito a tutta la cittadinanza da parte del Sindaco alla conferenza stampa che si terrà, nella Sala degli Specchi di Palazzo Ducezio, sabato 20 dicembre alle ore 17,00 per illustrare l'importantissimo progetto di energia pulita che alimenterà l'albero di Natale sito in piazza XVI Maggio ed anche le opere d'arte, in materiale riciclato, realizzate dal maestro Germanà alcune delle quali con l'aiuto dell'Accademia di Belle Arti e degli Scout.

Il messaggio forte che si vuole mandare è quello di una maggiore sensibilizzazione verso le energie pulite ma soprattutto al rispetto dell'ambiente. Non è un caso che si è voluto coinvolgere gli scout e i giovani studenti oltre al maestro Germanà, da sempre impegnato nel sociale e sui problemi che quotidianamente il sociale pone.

Altro segnale forte che l'amministrazione comunale vuole dare con queste installazioni è quello della compatibilità tra l'arte contemporanea e la bellezza dei monumenti della Città. Questo rappresenta il preludio per l'apertura a breve di una galleria cittadina di Arte Contemporanea secondo la ormai dichiarata commistione nella città di Noto di tutte le arti.

Dopo la conferenza stampa, alla presenza delle autorità invitate, si procederà tutti insieme all'accensione dell'albero di Natale "verde".